Chi sono?
Una decoratrice,un'artista dello zucchero,cultrice della dolcezza in tutte le sue forme..la mia passione è l'arte di creare!
QUI con la pasta di zucchero,ma NON SOLO,che siano torte o dolcetti... Io sono Alu!

lunedì 17 ottobre 2011

Tweety Cake..il canarino più dolce..

"Oh Oh....mi è semblato di vedele una tolta!"
Ecco il mio primo Tweety!
Accovacciato su di un fiore per far contenta la piccola Aurora!
Ho avuto un pò di difficoltà nel creare le giuste proporzioni tra la testa ed il corpo..pensavo fosse più semplice ma non lo è stato affatto..alla fine però credo di esserci riuscita e di aver reso  l'idea giusta del più famoso canarino dei nostri tempi!
Tre dosi di moretta(due x la base quadrata ed una x la tonda di 15 cm di diametro),per l'impasto ho utilizzato il lievito S.Martino  con Cremor tartaro(Fantastico!).
Lo stampo utilizzato per la base quadrata è quello rettangolare della Happyflex,ovviamente ho ottenuto la forma quadrata rifilandolo.
Una farcitura di crema Bavarese alla  nocciola fatta questa volta con la panna Hulalà  senza grassi idrogenati (Importantissimo! Guardate sempre questo particolare tra gli ingredienti di ciò che acquistate!) "stuccata"  con crema di burro allo sciroppo di cioccolato Toschi .
Ricoperta e decorata interamente con Massa Ticino Tropic.
E adesso le foto :






Baciniiiiii ^ ^

10 commenti:

Fra ha detto...

Avrai avuto difficoltà con le proporzioni, ma ti è venuta benissimo.... Ora però ho ancora un dubbio Twetty è maschio o femmina!?!?!? Bravissima, un bacio ad Aurora

Alu ha detto...

Grazieeee Fraaaaaaaa!!!!
E si,è maschio! l'ho scoperto guardando con mia figlia i baby looney toons!

Robin's cake ha detto...

E' bellissima,anch'io ho scoperto guardando i cartoni con il mio bimbo che titty e' un maschietto, ho sempre creduto il contrario, comunque complimenti in questo momento ne mangerei una fettona
buona giornata

wings of sugar ha detto...

complimenti!!! mi piace tantisimo :)

Marco_e_Barbara ha detto...

è carinissima!!!brava:)
non sapevo che titti fosse maschio,lo scoprendo oggi...non si finisce mai d'imparare:)

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

E' davvero deliziosa e tu sei fantastica
grazie di tutto sempre ci sei
baci :)

giulia ha detto...

ma...è bellissima!!!!! sei proprio brava brava e ancora brava!!

martig ha detto...

che bellaaaaaa
ale sei grande :-)

martig ha detto...

è bellissimaaaaa
Ale sei grande

Barbara ha detto...

Aluuuuuuuuuuuuuuuuu sei unica!!!!