Chi sono?
Una decoratrice,un'artista dello zucchero,cultrice della dolcezza in tutte le sue forme..la mia passione è l'arte di creare!
QUI con la pasta di zucchero,ma NON SOLO,che siano torte o dolcetti... Io sono Alu!

martedì 18 marzo 2014

Quante porzioni ottengo da questa torta, Alu?

E' una domanda che spessissimo mi sento porre da chi deve preparare una torta (tonda, rettangolare o quadrata) ma non ha idea di quante porzioni possa ricavare da una misura piuttosto che da un'altra. Bene, vengo in soccorso :D
La mia esperienza mi aiuta, quindi la mia non  vuole essere una regola fissa o assoluta, ma solo un'idea ( anche perchè magari c'è chi è abituato a fettine ine-ine, c'è chi con una fetta di torta fa la cena :D ) una misura approssimativa per regolarvi quando dovete preparare una torta per un TOT di persone!
In questo caso, poi, le mie porzioni sono da circa 200 gr, abbondantine perchè le considero di una torta decorata in PDZ e per di più abbastanza alta, se invece le vostre porzioni sono da considerare per una torta alla panna o comunque tradizionale, potete anche scendere di circa 50 gr a porzione o addirittura a 100 gr.
A voi lo schema ENJOY e Buon Lavoro!

3 commenti:

vickyart ha detto...

hai ragione.. c'è chi è abituato a fettine e chi a fettone :-p una tonda da 20cm in 4 ci mangiamo 2-3 giorni :D va beh comunque è molto utile ..p.s. bellissima la raimbow cake! baciuzzi!

Alu ha detto...

E si eh!
Cmq se fai il calcolo, per una tonda da 20 cm io ho considerato 10 porzioni, voi in 4 ci mangiate 3 gg, giusto no? 4- 8- 12-
Bhè ne rimangono due di fettine... x gli ospiti improvvisi! eheheheh... ciao bellezza....e grazie :)

Annalisa ha detto...

molto interessante!!! Grazie!